Nell’arredo di un negozio gli espositori sono molto importanti e la scelta non va mai trascurata. Ideali da collocare sul bancone, o accanto, nella vetrina, o in altri punti del negozio, sono indispensabili per valorizzare prodotti e oggetti di ogni genere, e per mettere in promozione alcune proposte e renderle evidenti al pubblico.

In sostanza, gli espositori in legno sono adatti per esporre oggetti che meritano un’attenzione speciale da parte dei clienti. Affinché lo si possa utilizzare in svariati modi deve essere versatile, ovvero deve adattarsi a diverse funzioni, e magari deve consentire di esporre più prodotti contemporaneamente, il che vorrebbe dire ottimizzare lo spazio che occupa questo complemento d’arredo speciale.

Inoltre, scegliere un espositore versatile ha anche il vantaggio di poterlo adattare a qualsiasi ambiente, a prescindere dalla tipologia di attività e di merce trattata. In genere quelli che si adattano maggiormente a qualsiasi stile sono gli espositori in stile minimal, che si distinguono per le linee essenziali, geometriche, risultano quindi semplici nelle forme e per questo facili da inserire in ogni contesto.

Espositori di questo tipo sono davvero facili da collocare ovunque, permettono di scegliere il punto dove posizionarli e oltretutto si integrano alla perfezione con qualsiasi tipologia di arredo, dal classico al moderno, aggiungendo anzi un tocco di eleganza per la semplicità delle linee e delle forme.

Espositori veri e propri complementi d’arredo 

Non bisogna mai trascurare la scelta degli espositori, poiché rappresentano dei veri e propri complementi d’arredo in grado di aggiungere stile ed eleganza al negozio. Optare per modelli dalle linee minimal è dunque fondamentale per scegliere con certezza espositori versatili e in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente con facilità.

L’utilizzo di materiali pregiati come legno e metallo, caratterizzano questi oggetti che se scelti con cura valorizzano l’ambiente e il resto degli arredi. Ne sono un esempio le eccellenti proposte di Situèr Milano, assolutamente Made in Italy, che usa fra le materie prime oltre al legno anche acciaio e ottone per impreziosire anche gli espositori.

Espositore CARRÉ estremamente versatile

Un esempio perfetto di espositore versatile è il modello CARRÉ di Situèr Milano, atelier del gruppo Castellani che realizza arredi di design per negozi dallo stile inconfondibile. Prodotto in legno color bianco con gamba cromata, questo espositore in stile minimal si distingue per le linee geometriche e le forme essenziali, pulite e decise.

Versatile ed adattabile a qualsiasi ambiente, ha una struttura composta da due moduli  sfalsati, uno alla base totalmente in legno verniciato ed uno realizzato in legno e gambe in acciaio che si sovrappone al primo.

In questo modo la composizione permette di ottenere due piani sfalsati di appoggio e quindi di mettere in esposizione più prodotti, senza interferire con la sua presenza in altri spazi del negozio.

Questo espositore eclettico e innovativo è un prodotto lavorato interamente a mano, così come gli altri prodotti del brand e si abbina anche ad altri espositori che possono essere presenti all’interno del negozio.

Come sempre l’azienda conferma la sua predisposizione nella realizzazione di arredi per negozi di alta qualità, dal design indiscusso che li rende protagonisti assoluti dello spazio in cui vengono collocati.

 

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin