Il modo in cui è organizzato un negozio, che sia una gioielleria o uno store di abbigliamento, ha una notevole influenza sul comportamento dei clienti. Infatti, un allestimento con i giusti mobili e accessori ha effetto sulle scelte degli acquirenti. È per questa ragione che una corretta progettazione e gestione dello spazio a disposizione è fondamentale per aumentare le vendite, e quindi per avere un’attività di successo.

L’arredamento di un negozio non soltanto deve essere funzionale, ma deve avere un valore estetico gradevole e soprattutto garantire resistenza nel tempo. Importantissima è anche la scelta dei materiali. L’acciaio, ad esempio, è in grado di rendere un ambiente unico e inconfondibile. I complementi d’arredo realizzati con questa materia sono essenziali e caratterizzati da linee pulite, e possono diventare i veri protagonisti dello spazio.

Sfruttare ogni spazio a disposizione in negozio

Prima di arredare un negozio occorre scegliere lo stile che si predilige: classico, moderno, minimal o industriale. Solo a questo punto si può passare alla fase di allestimento. E per gestire al meglio lo spazio, anche se i centimetri a disposizione sono pochi, non vanno lasciate zone vuote. Ciò contribuirà a donare al cliente un’immagine più funzionale e ordinata del negozio.

Per trasmettere una sensazione di maggiore spaziosità, la distribuzione dei mobili è decisiva. Gli espositori, i banchi e gli altri complementi d’arredo possono essere posizionati ai lati della stanza, al fine di ottenere una zona centrale ampia e ariosa. E per collocare i prodotti, perfetti sono anche ripiani e scaffali.

Soluzioni per negozi firmate Situér Milano

E per chi è alla ricerca di mobili da linee più ricercate ed eleganti l’Atelier Situér Milano propone varie tipologie d’arredamento, ideali anche per piccoli negozi. Le creazioni vedono il metallo, in particolare l’acciaio come protagonista indiscusso, che è lavorato artigianalmente senza l’impiego di saldature. I prodotti, infatti, si contraddistinguono per l’innovativa curvatura come punto di connessione delle strutture.

Si tratta di un processo di lavorazione completamente ecologico, che non crea danni al pianeta. In più vengono utilizzati esclusivamente materiali riciclabili. Sono soluzioni dal design minimal ma accattivanti allo stesso tempo, ideali per arredare con stile ogni negozio e per soddisfare le necessità dei clienti più esigenti. Fra le creazioni più iconiche si incontrano, ad esempio:

  • Scaffalatura metallica in acciaio zincato con barra appendiabiti: disponibile in diverse misure, non può mancare nei negozi d’abbigliamento e nelle boutique. Ad incastro e semplice da montare, è formata da tre piani regolabili in altezza. In più, la barra appendiabiti permette di posizionare comodamente ogni capo d’abbigliamento.
  • Espositore EFESTO in acciaio: la struttura è realizzata in acciaio cromato lavorato a mano, e lamiera di acciaio zincato. Elegante e semplice, è concepito per arredare negozi, showroom ma anche sale d’attesa o hotel.
  • Espositore stender appendiabiti RELEVÉ: è pensato per gli store di abbigliamento più chic. Le sue linee semplici e pulite lo rendono un elemento di design indispensabile. Può essere usato come appendiabiti, per shooting, eventi o cabine armadio a vista.
  • Espositore BOÎTIER: proposta più eclettica, presenta una struttura in acciaio verniciato con polveri epossidiche color grigio ghisa ed un espositore interno in legno verniciato. Si presta ad accogliere i capi di punta della collezione.

Le creazioni in acciaio di Situér Milano sono in grado di conferire ad ogni ambiente un tocco di classe e si inseriscono nell’arredamento con stile e raffinatezza. Basta disporli nel modo giusto, abbinandoli con criterio rispetto al resto del negozio.

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin