Spesso ci si domanda quale sia la strada giusta da intraprendere per avere un’attività di successo. Nel caso di un negozio, la scelta dell’arredamento svolge una funzione di primaria importanza, poiché non solo rappresenta il biglietto da visita per i clienti, ma serve per dare un’identità e uno stile preciso al punto vendita. E i complementi d’arredo sono uno di quegli elementi in grado di fare la differenza.

Naturalmente, prima di pensare all’arredamento è necessario porsi qualche domanda: chi è il target a cui ci si rivolge? Qual è l’immagine che si vuole trasmettere al cliente? O ancora, che cosa racconta il brand? A questo punto si potranno trovare soluzioni eleganti ma allo stesso tempo pratiche e funzionali, che renderanno l’allestimento del negozio unico.

Perché scegliere complementi d’arredo design minimal

Nel corso degli ultimi anni lo stile minimal fa parte dei più apprezzati. Oltre a donare un senso di spaziosità e armonia, trasmette eleganza e leggerezza. E in questa direzione si sviluppa la produzione dell’atelier Situér Milano, che grazie alla maestria di esperti artigiani, lavorazioni eco-friendly e Made in Italy è in grado di dare vita ad arredi equilibrati e minimali.

Lo stile minimal, dunque, ama le linee essenziali: il numero dei mobili è ridotto al minimo e i pezzi d’arredo lasciano spazio a una ricercatezza che diventa sinonimo di semplicità. La palette di colori è molto contenuta, e vengono prediletti materiali come ferro, acciaio, vetro o legno. Contribuiscono a conferire al locale un aspetto raffinato e ricercato.

Arredamento Situér Milano: oggetti d’arredo in acciaio e ottone al servizio del tuo negozio

Al centro della proposta di Situér Milano c’è l’acciaio, materiale che viene lavorato artigianalmente senza l’ausilio di saldature, creando oggetti d’arredo unici. L’Atelier ha infatti sviluppato la tecnica di piegatura , che consente di creare arredi e accessori nel totale rispetto dell’ambiente.

Si tratta di un’innovazione estetica e tecnica, nonché cifra stilistica di Situér Milano. L’acciaio poi, viene combinato con altri elementi: vetro, ottone, marmo, lexan e legno, a seconda delle collezioni.

Le creazioni dell’atelier sono ideali per uffici, showroom, punti vendita o abitazioni private e donano un tocco di unicità a qualsiasi ambiente. Ma per l’allestimento di un negozio, alcune delle soluzioni più indicate sono:

  • Panca RUNWAY in acciaio verniciato. Disponibile sia nella lunghezza di 100 che di 150 cm, è realizzata in quattro tubolari d’acciaio zincati e piegati con la tipica curvatura. È perfetta come seduta per il cliente ma anche per organizzare eventi in negozio, ad esempio sfilate.
  • Stender appendiabiti PLIE con struttura in ottone. È concepito per esporre in maniera ottimale abiti ed accessori, grazie alla sua struttura inclinata. L’ottone è lavorato a mano, lucidato e trafilato a freddo.
  • Espositore SPECTACLE modulabile con struttura in ottone. Si tratta di un espositore da parete completamente modulabile, a seconda delle preferenze. I piani d’appoggio sono in acero sbiancato, e le loro differenti nuance andranno ad esaltare i capi esposti.
  • Scaffalatura metallica in acciaio verniciato cipria La classica scaffalatura è declinata in una versione ancora più chic. È un vero e proprio espositore per abiti, perfetto per boutique e negozi. È ad incastro e facile da assemblare. In più è dotata di tre piani regolabili in altezza e di una barra appendiabiti che permette di posizionarvi i capi d'abbigliamento.

Insomma, sono complementi d’arredo che rappresentano autentici accessori di design, capaci di rivestire un ruolo di spicco in qualsiasi negozio o boutique. In più, sono in grado di conferire allo store un’identità precisa e ricercata.

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin