Arredare un ambiente non rappresenta una semplice questione estetica. Scegliere i giusti mobili e accessori è importante per comunicare i valori e l’essenza della propria attività, ma anche per rendere più accessibile l’offerta. Qual è il ruolo delle panche nell’arredo negozi, come utilizzarle al meglio e quale prodotto scegliere?

Un locale moderno e di tendenza, ad esempio uno showroom o una boutique di abbigliamento, non richiede complementi d’arredo con design troppo elaborati. Al contrario dovrà optare per accessori semplici e dalle tonalità neutre.

L’obiettivo è quello di ottimizzare il visual merchandising, focalizzando l’attenzione sul posizionamento dei prodotti in vetrina e all’interno degli spazi commerciali. Per un ambiente di questo tipo si può puntare su un arredo minimal. Si tratta di uno stile che ha il compito di eliminare il superfluo e di rendere i locali ordinati e lineari.

Naturalmente, per allestire un negozio moderno e alla moda bisogna prediligere alcuni elementi chiave. In questo contesto le sedute di design minimal, come le panche, giocano un ruolo fondamentale.

Less is more: lo stile minimal per attirare i clienti con l’arredamento negozi

I complementi d’arredo minimali servono proprio per esaltare la merce che contengono, in tutte le sue caratteristiche e particolarità. Un’esposizione semplice, coerente e ben organizzata, consente ai clienti di analizzare con cura ogni articolo. Non è un caso, infatti, se l’aumento delle vendite è legato al design che si sceglie.

Allestire uno showroom in stile minimal permette di rendere i capi esposti gli assoluti protagonisti della scena. Ma non bastano soltanto i classici espositori. Anche le panche di design possono ospitare i prodotti, ad esempio le calzature. Sono inoltre le sedute ideali in caso di eventi, come sfilate o esposizioni.

Le panche verniciate sono in grado di conferire un tocco di eleganza agli ambienti dove regnano prevalentemente colori chiari. La fusione di materiali diversi come acciaio, metallo, tessuto o legno le rende perfette per creare un arredamento negozi raffinato e all’insegna dello stile.

Sedute di design firmate Situér Milano, mobili per negozio che valorizzano gli spazi

La collezione di sedute espressione di Situér Milano annovera articoli moderni e di design, che si distinguono per le linee essenziali e per la qualità Made in Italy. L’acciaio è il protagonista indiscusso e viene lavorato tramite un processo totalmente eco-friendly. Infatti, non viene effettuata alcuna saldatura, che è sostituita dalla piegatura. Rappresenta la cifra stilistica del brand e una vera e propria innovazione sia in termini tecnici che estetici dei mobili per negozio.

Tra le sedute di design dell’atelier spiccano alcuni modelli, che si prestano alla perfezione per arredare negozi e showroom.

  • La panca SIDE in acciaio verniciato nero con seduta in metallo è disponibile in diverse misure ed è ideale negli store di abbigliamento e calzature per esporre la merce. È molto versatile ed assicura il massimo comfort anche se usata come seduta tradizionale.
  • La panca RUNWAY in acciaio zincato, invece, realizzata con una struttura tubolare priva di saldature, è ottima in caso di sfilate o eventi in cui è coinvolto il pubblico.

Dunque, la panca, spesso considerata come un prodotto secondario, è diventata una protagonista del design, dotata di un’identità specifica nell’arredo negozi. La sua grande versatilità, poi, la rende perfetta per i più disparati ambienti, in cui si afferma come un vero e proprio elemento decorativo.

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin