Perché scegliere i tavoli in acciaio?

Uno spazio ben attrezzato è capace di mettere a proprio agio le persone. L'aspetto estetico, la resistenza e la qualità sono le peculiarità principali dell'acciaio, che da sempre si contraddistingue per il suo stile minimal ed è famoso nel settore dell'arredamento.
L'acciaio, con il trascorrere degli anni è diventato il materiale più indiscusso e utilizzato per la creazione di complementi d'arredo. Si tratta di un materiale resistente, e Situér Milano offre tantissimi modelli tra cui scegliere. Essi sono creati da imprenditori artigiani e contraddistinti da uno stile minimal, e da linee forti e moderne.
Oggi, in modo particolare, parleremo dei tavoli in acciaio e comprenderemo le ragioni per cui è meglio acquistarne uno in acciaio piuttosto che in legno o in vetro.
Il tavolo ha un ruolo fondamentale, deve essere confortevole e solido. Inoltre determina il look di un luogo, deve essere fatto per durare nel tempo e per tale motivo deve essere di qualità e intramontabile
Questo complemento d'arredo è stato studiato e progettato grazie a famosi designer italiani che hanno contribuito al successo di questo prodotto. Inoltre, la curvatura, permette al tavolo in acciaio una migliore sostenibilità ambientale, grazie al fatto di non dover ricorrere alla saldatura. Viene così esposto in diverse tonalità e abbinato a materiali come ottone, vetro e legno.
Scegliere i tavoli in acciaio sono una valida alternativa al legno e al vetro. Ecco quali sono le tipologie tra cui è possibile scegliere.

Tavoli in acciaio, stile industriale

Decidere di scegliere un tavolo in stile industriale significa optare per la tendenza moderna, che si distingue per le linee essenziali e pulite.
I tavoli in stile industriale sono molto versatili e funzionali. Arricchiscono l'arredamento nei diversi ambienti professionali e residenziali con un tocco di raffinatezza minimal. In uffici aziendali ed imprese private danno all'ambiente una sua personalità, mentre se vengono posizionati in negozio o altri locali destinati alla vendita hanno il privilegio di mettere in risalto i prodotti.
Queste sono qualità che di certo non mancano nella collezione di Situér Milano e servono a valorizzare ulteriormente la cura del dettaglio, tipica dei prodotti artigianali.
I tavoli in acciaio con questo stile, ovvero industriale, sono fatti a mano da persone specializzate nella realizzazione del metallo e il processo evolutivo avviene esclusivamente in Italia.
A caratterizzare questi mobili di design sono anche lo stile minimal che presenta linee essenziali e decise, e la mancanza della saldatura, per merito della moderna curvatura.
Quest'ultima rimpiazza l'angolo, permettendo l'estromissione della saldatura e dell'effetto nocivo che ne consegue. I tavoli in acciaio di questo stile sono complementi d'arredo riciclabili ed eco-friendly. Si tratta di uno stile molto amato negli ultimi anni e l'acciaio è sicuramente una valida alternativa rispetto ad altri materiali, esso garantisce una massima funzionalità.

Tavoli in acciaio, stile minimal

Oltre allo stile industrial, si può trovare quello mininimal. Quest'ultimo è una tendenza di arredamento che nasce durante gli anni Sessanta e che mette in evidenza l'essenzialità degli elementi con lo scopo di ''portare alla luce'' il tavolo all'interno dell'ambiente in cui si trova.
I tavoli in acciaio in stile minimal di Situér Milano, la materia prima viene valorizzata da forme geometriche e minimaliste. Sono diverse le tonalità di colore e anche i modelli.
La collezione è l'esito del costante lavoro svolto con amore e impegno nella produzione artigianale del metallo, ma anche grazie ai famosi artigiani italiani che hanno collaborato nella creazione di questi capolavori realizzati con linee uniche dove l'acciaio si unisce al vetro, al legno e al marmo.
Tra le creazioni, si può trovare il tavolo in acciaio FUME', che integra il complemento d'arredo tramite il processo di trafilatura a freddo ad un piano in lamiera.
L'acciaio viene usato da tanti anni ed é considerato una materia pregiata e da come si può notare sarà tra i tanti materiali, uno dei più resistenti.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin