Il giusto arredamento per una casa comoda, un negozio ben allestito o un luogo di lavoro in ordine richiede di essere ottimizzato fino all'ultimo dettaglio, ad esempio con un appendiabiti adatto allo scopo.

É anche vero che per valorizzare a pieno questi ambienti, bisognerebbe non accontentarsi della sola funzionalità a tutti i costi.

In altre parole, ci si dovrebbe occupare di dare finalmente risalto alla cura estetica degli spazi in cui si abita o si lavora, essenzialmente per un discorso legato al buon vivere quotidiano, dove tutto ciò che è visibilmente bello (e comodo) contribuisce al benessere della persona.

Chi ha detto, dunque, che un comune appendiabiti non possa anche essere un apprezzabile complemento di design?

Gli stender appendiabiti di design Situér Milano incarnano alla perfezione la risposta alla domanda, e lo fanno in questa maniera: creano pezzi d'arredo essenziali nella funzionalità ma inconfondibili nello stile.

Essenziali perché sono strumenti salva spazio imprescindibili per organizzare al meglio la disposizione dei capi da indossare o da esporre (giacche, camicie, maglie e giubbotti); inconfondibili perché grazie al loro stile unico valorizzano gli spazi interni, come solo i migliori accessori d'arredamento riescono a fare.

1. Come si realizza un appendiabiti di design Situér Milano
Situér Milano realizza stender appendiabiti di design interamente lavorati a mano e con qualità certificata made in Italy.

Il tratto distintivo di questi appendiabiti di design consiste nello studio attento delle forme, nella scelta dei materiali e nei processi di lavorazione: lo scopo è quello di creare articoli in linea con i migliori stili d'arredamento moderno, ma allo stesso tempo unici ed insostituibili per eleganza, affidabilità e fascino intrinseco.

L'autenticità dei prodotti Situér Milano si evince da scelte costruttive molto semplici ma determinanti nella creazione di prodotti impeccabili sia nel design che nella sostanza: finiture precise, cura del dettaglio ed un modo genuino di lavorare il materiale.

In questo i creatori degli appendiabiti Situér Milano sono un esempio da seguire, perché trattano la materia prima con delicatezza e adottano soluzioni eco-sostenibili che non prevedono saldature né altri processi dannosi per l'ambiente.

Stender appendiabiti per ogni esigenza

Gli appendiabiti proposti nel catalogo Situér Milano sono perfetti per valorizzare qualsiasi habitat da arredare.

Che sia la propria abitazione, l'ufficio da lavoro, un negozio d'abbigliamento, un atelier di moda oppure uno Showroom, l'ampia varietà degli appendiabiti di design si presta a soddisfare qualsiasi situazione richiesta.

Di seguito la presentazione degli stender appendiabiti di design disponibili nello shop online Situér Milano.

. Espositore stender appendiabiti RELEVE' - acciaio cromato/acciaio ottonato
Design minimale, linee pulite e riflessi luminosi delle cromature/dorature rendono questo appendiabiti estremamente versatile e adatto a diversi contesti: non solo negozi e showroom, ma anche hall di hotel e alberghi.

La struttura senza saldature è in acciaio cromato, con tubolari da 25x25 cm.
È disponibile in due dimensioni di diversa altezza (da 160cm e180 cm), oppure in versione realizzata interamente in acciaio ottonato, nell'unica dimensione da 160 cm.

. Scaffalatura metallica in acciaio verniciato cipria e barra appendiabiti
Realizzata secondo i canoni dell'arredamento industriale, questa scaffalatura ha una struttura imponente, dal forte impatto visivo ed emozionale.

Dispone di ben 3 piani regolabili, 1 barra appendiabiti con supporti per il fissaggio e ben 30 kg di peso. La verniciatura in cipria è molto particolare e conferisce vivacità ad un prodotto dal design affascinante e vistoso, indicato per negozi e boutique d'abbigliamento.

Si può anche collocare in casa o in ufficio, essendo disponibile in 5 diverse misure oppure in versione color acciaio zincato.

. Stender appendiabiti PLIE' con struttura in acciaio verniciato nero/acciaio zincato
Modernità ed eleganza sono gli elementi chiave di questo stender della linea PLIE, che si caratterizza per il design pulito e una progettazione essenziale.

Le dimensioni non sono esagerate - (LxPxH) cm: 120x40x160h - così come il peso dell'ossatura completa, che non supera i 10 kg di peso.

La lavorazione di pregio di questo articolo prevede solo la manualità artigianale tipica del made in Italy, con le riconoscibili piegature a "C" a mantenere in perfetto equilibrio la leggera inclinazione della struttura, creata per una migliore esposizione degli abiti.

Il modello è presente in due versioni differenti: una in acciaio verniciato nero ed una in acciaio zincato.

. Stender appendiabiti PLIE con struttura in ottone
Costruito su base del modello PLIE disegnato da Federica Paoli, lo stender appendiabiti senza saldature viene qui riproposto nella sua versione più prestigiosa, ovvero quella realizzata in ottone.

Il materiale impiegato nella costruzione è tanto prezioso quanto il modo con cui viene lavorato, cioè lucidato e trafilato a freddo senza saldature né trattamenti dannosi per l'ambiente. Inoltre è presente una pregevole seduta in abete lamellare sbiancato.

Un accessorio di design come questo rivestirà un ruolo di protagonista all'interno di qualsiasi ambiente domestico o espositivo.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin