Un negozio di abbigliamento deve necessariamente fare uso di strutture per contenere gli abiti, che siano funzionali ma anche esteticamente gradevoli e dal design caratterizzante. Insomma, più esigenze in una si sommano nella scelta di questo elemento così importante per la tipologia di negozio in esame.

Gran parte della collezione in un negozio di abbigliamento viene esposta sul perimetro grazie all’uso di pareti attrezzate che contengono ed espongono nel medesimo tempo definendo lo spazio interno del negozio. Tuttavia, sovente compare la necessità di inserire, nell’area centrale, delle strutture che contengano e mettano in evidenza particolari tipologie di prodotti distinguendole da quanto esposto lungo il perimetro.

Una struttura mobile per modificare lo spazio espositivo

A fronte di questa esigenza è molto interessante l’utilizzo degli stender appendiabiti interni all’area espositiva. Gli stender permettono di sfruttare lo spazio in maniera fluida e dinamica mettendo in evidenza gli abiti che necessitano di una maggiore visibilità.

L’utilizzo di stender mobili, inoltre, permette di giocare con la disposizione degli spazi vivificando l’area espositiva e rendendola sempre differente. Gli abiti disposti sugli stender mobili sono di facile individuazione e sono facilmente ordinabili. La disposizione è semplice e veloce e aiuta a snellire il lavoro all’interno dell’area espositiva.

Disporre uno o più stender all’interno del negozio permette di frazionare lo spazio creando percorsi funzionali alla vendita e portando il cliente nei punti strategici dell’esposizione. Realizzare una esposizione centrale mobile è dunque estremamente importante sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista dell’immagine.

Posizionare e rimuovere gli abiti su un espositore centrale mobile è un gesto molto semplice. Una volta definita la collezione da posizionare. Praticità comodità e design sono le parole d’ordine di questo complemento d’arredo.

Metallo tubolare per uno stender solido e funzionale con un occhio al design

Tra i vari modelli di espositori presenti sul mercato, quello tubolare in metallo cromato è certamente uno dei migliori. Il metallo cromato presenta un doppio ordine di vantaggi: dimensioni contenute e una grande resistenza.

In merito alle dimensioni, bisogna lodarne la snellezza. Strutture scarne e sottili che espongono senza coprire. Gli abiti diventano protagonisti dello spazio: sostenuti da un espositore leggero possono godere di una centralità assoluta che li mette in evidenza in maniera preponderante.

L’espositore centrale in metallo è appena percettibile sotto agli abiti e li porta attraverso il negozio fino agli occhi del cliente. L’utente percorre lo spazio soffermandosi su di essi senza essere distratto da una struttura impegnativa.

Uno stender metallico racchiude in sé funzionalità e resistenza con un occhio al design. Il metallo ha una grande durata nel tempo e si veste di nuovo ad ogni nuova collezione garantendo una sempre nuova immagine.

Fluidità nel tempo e nello spazio, dunque, garantita da questo semplice elemento d’arredo che con la sua versatilità rappresenta la nuova frontiera del design d’interni. Un espositore dal sapore antico, rivisitato e riutilizzato in spazi rinnovati, che rende il negozio sempre nuovo ed attuale.

Su situer.it sono disponibili diversi tipi e misure di stender online da adattare a qualsiasi tipologia di negozio.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin