L’illuminazione minimal si propone di valorizzare la semplicità degli elementi presenti in un determinato ambiente, con l’obbiettivo di evidenziare i mobili inseriti nello spazio.

Le luci minimal prediligono quindi praticità e semplicità, le forme hanno tratti essenziali e puntano a mettere in risalto gli arredi e tutto quanto si trova nella stanza.

La lampada Octo è l’espressione perfetta di questo stile e rappresenta in pieno il messaggio che vuole trasmettere. La lampada fa parte della collezione di prodotti di Situér Milano, dedicati all'illuminazione per l'arredo in stile minimal e industrial.

La lampada Octo per arredare con stile

Realizzata con struttura in ottone, la lampada OCTO ha un design elegante e raffinato, ed è particolarmente indicata per arricchire e valorizzare arredi minimal. Composta da un modulo autoportante, questo si può assemblare o utilizzare singolarmente in svariati ambienti grazie alle differenti altezze sui quali si può movimentare.

La struttura è in ottone lucidato, trafilato a freddo, lavorato interamente a mano e collegato senza saldatura. A rendere ancora più suggestivo questo modello sono le lampade a LED in vetro fumè vintage, che aggiungono all’elemento un tocco molto chic e dall’effetto retrò.

L’ottone è uno dei materiali privilegiati dell’atelier di design Situér Milano dell'azienda Castellani  che utilizza la materia prima industriale per dare vita a prodotti creativi e altamente innovativi, capaci di adattarsi agli ambienti con eleganza e gusto inconfondibile.

Anche nella lampada Octo, come detto prima, è da notare la peculiarità dell’assenza di saldature nell’ottone, caratteristica propria del gruppo Castellani, che rende il materiale un indiscusso protagonista. La lavorazione a mano aggiunge ulteriore preziosità all’elemento, che si distingue per la cura dei dettagli.

La produzione 100% Made in Italy è un altro valore aggiunto a questo prodotto di illuminazione di eccezionale gusto estetico. Le linee essenziali e moderne della lampada la rendono perfetta da collocare nel soggiorno, nel salotto, nella camera da letto, per valorizzare con la sua presenza arredi e complementi d’arredo.

La piegatura, elemento distintivo della lampada

Oltre all’assenza di saldatura la lampada Octo, così come tutti i prodotti di illuminazione Situér Milano si contraddistingue per l’innovativa piegatura a "C" che rappresenta un punto di connessione delle strutture e  cifra stilistica del brand.

Questa particolare lavorazione, oltre che risultare decisamente innovativa dal punto di vista estetico, elimina la saldatura e di conseguenza tutto quanto comporta il processo di produzione, anche in termini di inquinamento.

Si tratta di un dettaglio molto importante che testimonia il rispetto per l'ecologia e per l’ambiente e rende i prodotti ecosostenibili al 100%. L’uso di materiale riciclato è un altro aspetto che distingue i prodotti Situér Milano. La piegatura iconica nel brand, rappresenta quindi un elemento di connessione e anche simbolo dell’elevata artigianalità della Castellani.

La lampada Octo, quindi, oltre che essere una delle più rappresentative fra le illuminazioni minimal dell’azienda Castellani, è completamente sostenibile e grazie alle sue forme essenziali dona modo alla luce di riflettersi sullo spazio per illuminarlo al meglio e renderlo accogliente e maggiormente vivibile.

 

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin