Panche di design: un insieme di bellezza e comodità

A volte basta davvero poco per arredare con stile! Basta saper scegliere gli accessori giusti per cambiare radicalmente l’aspetto di un ambiente e dargli un carattere nuovo ed inatteso. Spesso ci si focalizza sulle cose sbagliate pensando che il rinnovamento derivi da uno stravolgimento completo dell’arredo, ma non necessariamente è così. Lo stile risiede nei particolari e nella capacità di abbinarli con gusto.

Cambiare le sedute per dare carattere allo spazio

All’interno di una stanza, spesso, basta cambiare una piccola cosa per dare un’aria del tutto nuova. Si può partire dai tessuti, ove presenti, come tende e tappeti, per modificarne l’aspetto attraverso i colori e la luce, rendendolo del tutto nuovo. Tuttavia, per un cambiamento più sostanziale, si deve pensare ad effettuare anche alcune modifiche nel mobilio.

Un elemento che, sicuramente, se rinnovato comporta un radicale cambiamento dell’ambiente, è l’insieme delle sedute.

Quella delle sedute è una scelta di stile, oltre che funzionale, e inserire una serie di panche di design al posto delle vecchie e classiche sedie, può dare quel tocco in più che trasforma lo spazio. Una serie di panche Runaway A Situèr, con le loro linee fluide e il loro baricentro basso, si inerirà nello spazio in modo armonico adattandosi ad ogni stile di arredo. Inserite in un contesto moderno e minimal, oppure, per contrasto, in un ambiente classico quale elemento dissonante, le panche Situèr definiranno lo spazio con il loro carattere unico ed inconfondibile.

All’interno di un soggiorno privato, così come in un’area espositiva, le panche si adatteranno perfettamente grazie alla fluidità delle loro linee e alla semplicità del loro design.

Fluidità e semplicità sono le caratteristiche principali di questa linea di design innovativa pensata per donare un aspetto dinamico e moderno a qualsiasi ambiente.

Acciaio, un materiale tutto da scoprire

La linea di panche Runaway A della Situèr nasce da una semplice idea. Utilizzare un materiale freddo e duro come l’acciaio piegandolo a nuovi utilizzi e a nuove esigenze. E proprio nella piegatura dell’acciaio Situèr ha trovato la propria cifra stilistica. Un lavoro che caratterizza tutti gli arredi di questa azienda, la piegatura a C diventa elemento fondante della linea di panche Runaway A. Il passaggio dalla seduta ampia e comoda, alle gambe si effettua attraverso un angolo che non è un angolo ma una curva dolce e fluida. L’acciaio piegato si vivifica e da materiale duro ed inerte diventa movimentato e vibrante. I tubolari d’acciaio utilizzati diventano così, da oggetti industriali, complementi d’arredo.

Grazie alla peculiare tecnica di piegatura le panche di design assurgono ad oggetto iconico che si inserisce nello spazio in maniera dirompente modificandone la struttura. Lo sguardo si muove sulla loro fluidità senza trovare appiglio alcuno e la loro presenza determina una nuova visione dell’ambiente che va reinterpretato sotto la lente della modernità e della dinamicità. Ma tutto questo senza perdere d’occhio l’elemento più importante richiesto ad una seduta: la comodità.

La novità di queste panche risiede nell’aver reso l’acciaio elemento vivo e comoda seduta: una rivoluzione al servizio dell’interior design.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin