4 motivi per acquistare mobili e arredamento stile industrial

In ufficio, a casa o in negozio, mobili e arredamento stile industrial rappresentano la migliore scelta per venire incontro ad esigenze e bisogni specifici che riguardano la funzionalità ed il design d’interno. Se in generale le necessità di arredo sono diverse rispetto all’ambiente, nello specifico sono tanti i fattori in comune per scegliere lo stile minimal/industrial.

Lo stile industrial per migliorare la disposizione di prodotti e oggetti

Acquistare mobili e arredamento stile industrial consente una disposizione migliore per i prodotti nei negozi, ma anche per i documenti e gli strumenti di lavoro in ufficio. Lo stile industrial si distingue per l’equilibrio e la linearità degli arredi, questo fattore consente di mettere in risalto gli oggetti importanti in negozio senza interferire con il design. Stesso discorso vale anche per le attività commerciali e uffici, l’utilizzo di materiali freddi come l’acciaio, consente di conferire calore ai prodotti e agli ambienti circostanti. Di conseguenza il visual merchandising e la disposizione stessa della merce, documenti o prodotti, ne trae maggiore profitto estetico e migliora la funzionalità qualitativa degli arredamenti.

Less is more

Questo è il paradigma del design contemporaneo che presenta un vero paradosso in termini di significato ma una grandissima efficacia in termini di funzionalità degli arredi. Less is more significa meno è più, ossia meno è meglio, principio fondamentale del design minimalista e dello stile industrial.

In questo senso è molto facile comprendere come i prodotti, che Situér Milano mette a disposizione per ambienti domestici e professionali, possano costituire la migliore soluzione per quanto riguarda l’adattamento agli spazi, al design d’interno, agli oggetti o ai prodotti da mettere in esposizione o da vendere. Stile e qualità si fondono nell’utilizzo di materiali riciclati come l’acciaio e l’ottone, in grado di mettere in risalto un ambiente garantendo la massima affidabilità.

Versatilità e funzionalità degli arredi in stile industrial

Scegliere mobili e arredamento stile industrial significa ottenere la massima versatilità per qualsiasi soluzione di arredo si stia cercando. Situér Milano mette a disposizione collezioni preziose disegnate dai migliori esperti di design e realizzate con metodi artigianali tradizionali, nel catalogo sono presenti arredi e accessori per ogni necessità. Dalla versatilità estrema deriva una funzionalità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Alta qualità dei materiali e della lavorazione artigianale

Ci affidiamo soltanto ai materiali come acciaio, legno e ottone, in grado di offrire resistenza e affidabilità, scegliamo solo i materiali migliori per sfruttare i vantaggi della lavorazione artigianale. Il metodo di Piegatura a C consente una lavorazione ecologica e senza attrezzature dannose, infatti, non viene utilizzata alcuna saldatura. Questi due elementi si fondono per donare agli arredi una qualità eccelsa e predisporli nel mercato in attesa di essere situati in un ambiente, per svolgere la loro funzione nel migliore dei modi possibili.

Se stai cercando mobili e arredamento stile industrial, non devi fare altro che visitare il catalogo virtuale di Situér Milano, abbiamo la risposta ad ogni esigenza dei clienti per quanto riguarda arredi, accessori e complementi per ambienti domestici e professionali, come casa, ufficio e negozio.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin