Liberare il mondo dalla plastica è ad oggi un impegno costante che tutte le aziende cercano di mantenere mettendo in atto soluzioni all’avanguardia, allo scopo di rendere più pulito e migliore il pianeta.

Anche noi di situér milano che facciamo parte del gruppo Castellani, azienda leader nella produzione di scaffalature metalliche da industria, negozio, magazzino e soluzioni d'arredo per ufficio e attività commerciali di qualsiasi genere, garantiamo arredi eco friendly che vendiamo qui oltre che su situér milano.

I nostri prodotti sono realizzati con materiali riciclabili al 100% e processi di lavorazione ecosostenibili, che non hanno impatti nocivi sull’ambiente e sulla salute.

Ecostenibilità e design insieme per soluzioni plastic free

Ad oggi la plastica è indubbiamente il materiale più presente tra gli inquinanti utilizzati in diversi settori e nonostante le sue caratteristiche le hanno consentito di essere utilizzata in diversi ambiti, è tuttavia innegabile che se ne è fatto nel tempo un uso spropositato.

Per combattere l’inquinamento è quindi diventato imperativo eliminare la plastica e anche nel settore degli arredi viene perseguito l’obiettivo di ripulire l’ambiente evitando anche di produrre scarti che possono inquinarlo.

In questa lotta nell’utilizzo indisciplinato della plastica anche il design è protagonista e si pone a favore della ricerca di nuovi materiali alternativi, provenienti possibilmente da scarti o comunque riciclabili, e processi produttivi a basso impatto ambientale.

Le soluzioni eco design proposte da Situér Milano vanno tutte verso questa direzione e l’ampia gamma di prodotti disponibili permette di scegliere arredando uffici e negozi con stile ed originalità.

Arredamento Ecodesign per negozi e uffici

La collezione tavoli, consolle e sedute di design in stile minimal e industrial firmata Situér Milano propone arredi in acciaio e ottone in stile minimal e industrial realizzati grazie alla maestria di esperti artigiani che hanno saputo creare arredi equilibrati e minimali, esclusivi di sicuro impatto. La particolare lavorazione del metallo caratterizza l’intera collezione, progettata nel rispetto assoluto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità.

Di ottimo gusto e anche particolarmente elegante è il tavolo scrivania di design CRAB, caratterizzata da una struttura in acciaio verniciato lavorato a mano, che si distingue per curvatura del metallo, cifra stilistica del brand Situèr Milano. La scrivania è completata da un piano in legno bianco, che si armonizza alla perfezione con il metallo.

Altro arredo molto bello e funzionale è anche il paravento SEPARÉ in stile industrial, realizzato in ottone o anche acciaio zincato e pannelli in lexan opaco. Ideale per dividere gli spazi, ha un design semplice ed è adatto anche da sfruttare come elemento decorativo per creare ambienti riservati all’esterno.

Fra i prodotti di eco design si distingue anche la panca RUNWAY realizzata in metallo e modellata mediante l’iconica curvatura. La struttura minimal in acciaio viene messa in risalto dalla finitura nera opaca che rende ancora più originale la panchina. Confortevole e resistente, è perfetta per sfilate ed eventi.

Eccezionale è anche l’espositore da parete SPECTACLE, modulabile e con struttura in ottone lavorata interamente a mano. L’espositore è dotato di piani in legno acero con nuance differenti per esaltare gli oggetti esposti.

Tante le soluzioni proposte, tutte originali e ricercate, e basate sul concetto di sostenibilità e design per rispettare l’ambiente.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin