Il termine consolle deriva dal francese Consolle e significa Quadro di Comando. Anche se nei negozi la sua funzione è diversa, in un certo senso è un complemento d’arredo che detta la direzione del design, per questo è fondamentale scegliere un modello di qualità, meglio se dallo stile minimal, in quanto riesce ad offrire tutte le caratteristiche necessarie per rendere lo stile di un’attività commerciale moderno e innovativo, ma soprattutto funzionale alla vendita e all’esposizione della merce, prodotti e oggetti.

Scegliere una consolle di design per negozi di qualità è il miglior modo per offrire la visuale giusta ai clienti che osservano i prodotti, in quanto è un elemento di arredo che risponde a molteplici esigenze, che garantisce un’estrema versatilità in grado di trasformare un angolo nel centro dell’esposizione.

Il metodo di lavorazione e la scelta dei materiali di Situér Milano

Non siamo una semplice azienda, noi di Situér Milano siamo un vero e proprio atelier di design che fa della creatività il punto di incontro fra stile e qualità dei materiali eccelsa. La nostra mission è quella di ridare vita al caos dei materiali industriali, creando attraverso i metodi di lavorazione tradizionali, arredi e complementi minimal ma equilibrati, perfettamente adatti ad essere "situati" in ambienti commerciali e domestici.

Scegliamo soltanto materiali industriali difficili da smaltire, come l’acciaio, l’ottone e il metallo, ogni prodotto si distingue non solo per lo stile minimal ma anche per il metodo di Piegatura a C, una tecnica che riscopre i processi tradizionali di lavorazione dei materiali e non inquina, in quanto non vengono utilizzati strumenti per la saldatura che possono risultare pericolosi. L’impegno per la salvaguardia dell’ambiente, garantire prodotti unici e arredi esclusivi, fanno parte del nostro DNA aziendale. Stile e qualità vengono lavorati dai nostri esperti artigiani ecologici che creano soltanto prodotti esclusivi.

Delfina: la console di design per negozi in stile minimal

Nel catalogo è disponibile la Consolle di design per negozi Delfina, un modello realizzato con i metodi artigianali della piegatura a C, utilizzando l’ottone per le gambe e il corpo centrale in acciaio. Il piano è in legno per unire un tocco di eleganza allo stile minimal dei materiali industriali.

La Consolle Delfina è stata disegnata da Federica Paoli. Come gli altri prodotti presenti nella nostra vetrina virtuale, è lavorata a mano senza alcun impiego di saldature. Il materiale è totalmente riciclato e il piano in legno di abete sbiancato conferisce uno stile raffinato. Ideale per i negozi che amano mettere l’accento sui prodotti e sottolineare la loro qualità con complementi d’arredo autentici.

Se sei alla ricerca di uno stile esclusivo e funzionale, di una consolle resistente ed elegante, non devi fare altro che contattarci tramite mail o numero di telefono. I nostri esperti professionisti sapranno consigliarti la migliore soluzione e rispondere alle tue domande. Contattaci per maggiori informazioni e anche per un preventivo gratuito: scegli solo i migliori arredi lavorati con passione e autenticità.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin