Parlare di arredamento e design minimal per i negozi significa rispondere a un criterio di stile che è la migliore espressione del visual merchandising: Less is More. Gli arredi in stile minimal dello showroom sono tendenzialmente proiettati per erigere un trono ai prodotti in esposizione, questo significa maggiori possibilità di vendita, un’esposizione ordinata e lineare, migliore percezione dei prodotti e della loro utilità per i clienti. Non è un caso se l’aumento delle vendite è fortemente legato al tipo di design che si sceglie, lo stile minimal è capace di focalizzare i prodotti in esposizione totalmente sui desideri e le emozioni dei clienti.

Showroom in stile minimal per ottimizzare il visual merchandising

Lo stile minimal è un tipo di design che partecipa attivamente agli altri elementi di marketing, pur tirandosi indietro rispetto al brand, al prodotto e all’esposizione. Questo stile di arredamento c’è ma non si vede, agisce nell’anomimato quasi scomparendo dietro all’oggetto e alla merce in esposizione, per questo motivo è in grado di ottimizzare il visual merchandising migliorando la strategia di marketing.

L’Espositore Efesto in Acciaio Zincato disponibile nel catalogo virtuale di Situér Milano è l’esempio più assortito di complemento d’arredo minimal perché risalta il contenuto e lo esalta nelle sue caratteristiche e particolarità. Tutti i complementi e gli arredi del nostro brand sono realizzati attraverso metodi artigianali di lavorazione per conferire ai prodotti in negozio un visual merchandising autentico e personalizzabile al massimo, dalle Consolle ai Tavoli fino agli Espositori, ogni arredo è un’opera d’arte minimale dal design esclusivo.

La versatilità degli arredamenti minimal per ogni settore

Arredare in stile minimal lo showroom significa creare un design sempre alla moda e personalizzare al massimo gli ambienti. Proprio perché lo stile minimal ha il compito di eliminare il superfluo, rendere gli spazi più ampi ma anche ordinati, geometrici e pragmatici, è un design versatile adatto a diverse soluzioni di arredo.

Uno showroom in stile minimal è perfetto per i negozi d’abbigliamento, perché presenta i capi in tutta la loro luminosità, rendendoli protagonisti assoluti della scena, è il design d’interno ideale per i negozi di calzature, perché è possibile creare un percorso espositivo omogeneo e funzionale, giocando con la luce per valorizzare i prodotti. Anche per i negozi hi tech, pelletteria, prodotti eno-gastronomici tipici esclusivi e accessori, gli arredi minimal possono giocare un ruolo fondamentale e andare a segno nell’immaginario dei clienti.

Gli arredi, accessori e complementi in stile minimal per lo showroom di Situér Milano

Noi di Situér Milano abbiamo a disposizione in catalogo qualsiasi modello di arredo in stile minimal per il tuo showroom. L’Espositore Stender Relevé per gli abiti, Espositore per abiti Stender appendiabiti Pliè , Espositore da Parete Spectacle, Panca Side in acciaio nero o verniciato.

Crea il tuo showroom e contattaci per consigli, preventivi gratuiti e per conoscere le nostre offerte. Il nostro staff di esperti designer professionisti è a disposizione dei clienti per qualsiasi esigenza.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin