Le consolle moderne, secondo gli attuali trend, oltre a rendere più confortevole la zona giorno, rappresentano anche la migliore soluzione d’arredo per l’ingresso di case e appartamenti. Realizzate con molti tipi di materiali (come vetro, legno e plastica), si rivelano davvero versatili, tanto da poter essere collocate in diverse stanze, così da soddisfare numerose esigenze legate all’abitazione.

Dove posizionare una consolle design moderno

Nel caso si decidesse di sistemare la consolle nell’ingresso della propria abitazione, la si potrà utilizzare come svuota tasche, oppure per appoggiarvi dei vasi. Può perfino essere posizionata lungo un corridoio, in modo da farlo apparire meno lungo e stretto. Nelle camere da letto, invece, le consolle moderne possono essere destinate alla toeletta.

Nel novero degli ambienti domestici dove si può impiegare la consolle design moderno compare anche la cucina, in cui diventa un piano di appoggio aggiuntivo, dove lasciare libri di ricette, utensili, posate, piatti e molto altro ancora. Potrà anche separare e delimitare i vari spazi. In bagno, infine, sarà la soluzione ideale per appendervi gli asciugamani. La si potrà abbellire esteticamente con delle candele profumate. Ora che abbiamo tratteggiato i possibili utilizzi, entriamo più nello specifico.

Dalle consolle ingresso moderne al corridoio: consigli pratici

L’ingresso è spesso lo spazio di casa più difficile da arredare. Tuttavia, una consolle porta con sé diversi vantaggi, come ad esempio poter risolvere intelligentemente il problema di un angolo, dimostrandosi un supporto utile per l’accoglienza degli ospiti.  Potrà svolgere una funzione puramente decorativa da un lato, dall’altro sarà un pratico piano di appoggio per i propri effetti personali.

Inoltre, essendo modulabili, sono disponibili modelli di consolle ingresso moderne con dimensioni e altezze differenti, per adattarsi a ogni tipo di corridoio. Così facendo, potranno nascondere eventuali difetti strutturali (presenti in molte abitazioni). La si può ad esempio collocare a metà di un corridoio, in modo tale da spezzarne la lunghezza e armonizzando il tutto.

Arredo con consolle di design in camera da letto e cucina

Indipendentemente dalle sue dimensioni, la camera da letto è la stanza che più di tutte si presta a ospitare una componente per l’arredo versatile come la consolle, dove potrà diventare lo spazio ideale per il proprio angolo personale. Le ragazze e le signore, con l’aggiunta di uno specchio e di una comoda sedia, la sapranno rendere un’utile zona trucco. Per ottimizzare i metri quadri a disposizione, la si può collocare in un angolo della stanza.

Dulcis in fundo, la cucina. In questo ambiente le consolle moderne di design, se usate nel modo giusto, possono diventare la massima espressione del concetto di modernità. Tali componenti per l’arredo esprimono al meglio le proprie funzionalità in cucine non particolarmente grandi, in quanto dispongono della capacità di essere facilmente allungabili. Si potranno accogliere molti più ospiti, specie durante le occasioni speciali, come il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno, sostituendo il tavolo da pranzo.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin