La tua casa o l’attività commerciale devono avere uno stile unico per quanto riguarda il design d’interno e lo stile industriale rappresenta una soluzione pratica, originale e di qualità per diverse ragioni che scopriremo nei prossimi paragrafi. Esistono tantissimi motivi per scegliere le creazioni di Situér Milano, gli arredi e complementi esclusivi realizzati con i metodi artigianali tradizionali senza l’utilizzo di saldature, rappresentano creazioni perfette se vuoi che ogni ambiente esprima lo stile autentico industrial.

Ecco 5 consigli per arredare in stile industriale la tua casa o l’attività commerciale

Crea un open space per il design industrial

Lo stile industria necessita di ampi spazi sia per gli ambienti domestici che professionali, elimina le tramezzature e le partizioni, cerca di creare open space a tema design industrial, che richiamano gli ambienti minimali delle fabbriche. Questo stile di arredamento è caratterizzato da linee sobrie e pulite, arredi base dal fascino metropolitano (stile appartamenti di New York): l’essenziale è l’orizzonte in cui deve muoversi tutto il design interno.

Materiali riciclati per un stile autentico

I materiali utilizzati per gli arredi in stile industriali sono riciclati o riutilizzati, metallo, ottone e acciaio rappresentano le soluzioni più efficaci per garantire resistenza e autenticità. In questo modo è possibile arredare il negozio, il ristorante, la casa e persino l’ufficio con un tocco unico e personalizzare al massimo il design industrial. Lasciare in vista elementi come tubi, fili, travi, impianti e tutto ciò che in generale viene coperto, è un ottimo metodo per migliorare lo stile della struttura.

Scegliere la giusta luminosità degli ambienti

Che si tratti di un ambiente domestico o professionale, l’illuminazione è fondamentale, soprattutto perché lo stile industriale prevede grandi ambienti. È possibile costruire delle lampade fai da te con oggetti metallici in disuso, oppure scegliere le Lampade Octo di Situér Milano, per dare un tocco di stile autentico e personalizzare il design d’interno: arredare in stile industriale attraverso l’illuminazione, non è mai stato così semplice.

Inserire elementi d’arredo e complementi di contrasto

Gli arredi industriali hanno colori molto tenui per questo è fondamentale inserire elementi di contrasto, per mettere un accento decorativo nell’ambiente, che può essere ottenuto anche con i complementi d’arredo come sedie, tavolini, espositori e consolle. Nel nostro catalogo virtuale è possibile trovare ogni elemento per arredare con uno stile industrial autentico gli ambienti domestici e professionali. I colori devono giocare il proprio ruolo in maniera naturale, le tonalità de-saturate contribuiscono a migliorare il design industrial rendendolo sempre alla moda ed esclusivo.

Utilizzare decorazioni con materiali di recupero o vintage

Arredare in stile industriale significa approcciare una filosofia specifica che è quella del riciclo e del recupero dei materiali difficili da smaltire. Inoltre, il circolo dello stile industriale ruota attorno agli ossimori il brutto è bello, i materiali grezzi sono più utili e anche il motto del minimalismo: meno è meglio. Seguendo queste semplici regole è possibile arredare gli ambienti in stile industriale ottenendo maggiore comfort, stile autentico e design personalizzati.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin