Situér Milano per Andrea Ya’aqov

A gennaio 2020, prima della dura messa alla prova globale degli ultimi mesi dovuta al Covid-19, durante la Milano e la Parigi fashion week andavano in scena proposte innovative con uno sguardo intelligente rivolto al futuro. E’ proprio in questa occasione che abbiamo avuto il piacere di lavorare con il brand Andrea Ya’aqov.

Andrea Ya’aqov , giovane brand italiano che reinterpreta completamente il concept di un capo d’abbigliamento diventato iconico e comune: la felpa con cappuccio.

Snatura il concetto di felpa come capo prettamente streetwear per donarle una nuova forma e un appeal essenziale e futuristico.
Ogni suo progetto infatti lascia trasparire la sua propensione al minimalismo e al contrasto, attraverso l’uso di bordi non rifiniti, strati di tessuti sovrapposti, una gamma cromatica ridotta e la contrapposizione di superfici lucide e opache.

Il nostro progetto su misura per il brand

È nella linea minimalista ed essenziale che Andrea Ya’aqov ha trovato in Situér Milano il partner perfetto per  la creazione dei complementi d’arredo ideali a valorizzare i suoi progetti.

Abbiamo così dato vita insieme ad una nuova linea di stender alti 180 cm completamente smontabili, in modo da avere un set custom-made e rappresentativo del brand da poter facilmente trasportare tra Milano  Parigi, sedi dei loro due showroom. Linee essenziali esaltate dal contrasto dell’acciaio grezzo della base con quello cromato dell’appenderia.

L’obiettivo di questa nostra nuova creazione è garantire al cliente la possibilità di riproporre la propria collezione in diverse locations, senza perdere l’impronta stilistica che la contraddistingue.

L’atelier di Situér Milano: un punto di incontro creativo

Il punto di forza di Situér Milano resta proprio la collaborazione artistica con diversi designer.  Infatti nello showroom di via Vela 1 a Milano c’è un ampio spazio dedicato agli incontri con i designer, dove poter discutere e modificare insieme progetti di design, interior design, retail design, set design, allestimenti, installazioni ed eventi.

Una vera e propria occasione per poter sviluppare un prodotto custom-made che viene così incentrato sulle diverse esigenze dei clienti e, proprio  grazie alle collaborazioni che spaziano da progettisti, designer e architetti, possiamo realizzare complementi sempre più ricercati e di stile senza mai perdere di vista l’anima industriale che ci contraddistingue ovvero l’acciaio che viene riletto in chiave stilistica minimale.

L’acciaio è il protagonista e, tramite un processo di lavorazione e la connessione senza l’uso di saldature, viene proposto in più varianti cromatiche e in accostamento con differenti materiali, come ad esempio l’ottone, il legno ed il vetro.

La Lavorazione Ecosostenibile di Situér Milano

Ogni prodotto del brand è totalmente ecosostenibile, una buona politica in tal senso infatti  ci ricorda che un prodotto per essere ecosostenibile dovrebbe dare l’opportunità di esser riparato (quindi ri-creare lavoro), poter essere facilmente smontato e trasportato ed infine riciclato, dando vita a nuovi progetti.

Rispetto per la natura, per le persone, per i luoghi, per il ciclo della vita, per le risorse naturali ed i processi di lavorazione, sono fondamentali per la nostra politica Eco-friendly, una forma che ci caratterizza e definisce nel panorama dell’atelier di design.

Per questi motivi la collaborazione con Andrea Ya’aqov resta per noi motivo di stimolo, crescita e dinamica rinascita di prodotti industriali, con anche un valore etico.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin