Con l’arrivo della bella stagione, locali, hotel e ristoranti iniziano a pensare come allestire gli spazi all’aperto per i propri clienti, dehors e terrazze per regalare attimi di pace e svago. Un’ottima soluzione è quella di utilizzare sgabelli e piccoli tavolini, che se sistemati nel modo giusto creano ambienti intimi, amichevoli e non eccessivamente formali. Con i modelli di situér milano puoi creare una zona confortevole ma di classe, grazie al design ricercato e originale.

Come utilizzare gli sgabelli da esterno per arredare i locali all’aperto

Gli sgabelli sono perfetti per arredare i locali all’aperto, altamente versatili e pratici. Occupano poco spazio ed è possibile posizionarli ovunque. Si spostano facilmente per coprire qualsiasi angolo necessario. Da Situér ne abbiamo di diversi modelli, tutti di altissima qualità e ottima fattura. I due più gettonati sono:

  • Sgabello Flex in acciaio verniciato e legno: una carinissima seduta della linea Flex con la struttura lavorata a mano in acciaio e verniciato di blu. Il piano invece, è in legno lamellare sbiancato. Totalmente lavorato a mano, pregiato e di alto design. Perfetto per ambienti giovanili, locali della movida di classe e ristoranti con Dehor.
  • Sgabello Cosmos con struttura in acciaio e ripiano in vetro: questo modello è ancora più elegante e raffinato. La struttura è in acciaio trafilato a freddo, lavorato completamente a mano e collegato senza saldatura. La speciale lavorazione utilizzata, ha permesso di duplicare su vetro l’opera originale in nastro adesivo di No Curves “Space Lies”, il trittico esposto alla mostra “Exploration” al Museo di Scienze e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano.

Quest’ultimo modello, in particolare, è bellissimo anche come oggetto decorativo. In colori chiari con questa stampa che rende subito l’ambiente in cui è posizionato, luminoso ed originale. Perfetto per cocktail bar su terrazze, ristoranti esclusivi e aree comuni di esclusivi hotel. In un ambiente moderno, un arredo di questo tipo ti permette di fare un figurone con i tuoi clienti. In più è molto pratico e lo spazio che occupa è minimo. Abbinali a tavolini alti, anch’essi ricercati e di classe, per creare ambientazioni da rooftop bar.

Ti basterà acquistare i giusti arredi per rendere il tuo spazio all’aperto un piccolo gioiello. Tavolini e sgabelli sono le cose fondamentali, quelle su cui dovresti investire di più, perché vanno a riempire lo spazio e saranno gli oggetti maggiormente utilizzati dalla tua clientela. Ti basterà poi aggiungere qualche bella pianta decorativa ed il gioco è fatto. Fai attenzione anche ai materiali che vai a scegliere per i tuoi sgabelli, scegli prodotti di qualità che durano nel tempo. In questo, Situér è garanzia, tutti i suoi prodotti sono Made in Italy e interamente lavorati a mano con tecniche specializzanti.

L’idea in più? Prova ad arredare il tuo ambiente esterno alternando lo stile industrial degli sgabelli di design, ad un tavolo semplice ed essenziale. Ideali per momenti da aperitivo o ancora per cene convivali da esterno e da interno questi sgabelli andranno ad arricchire i tuoi ambienti inquadrando il tuo locale o la tua attività in un’ottica moderna ed allo stesso tempo dal gusto retrò.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin