La flessibilità e la versatilità degli arredi per negozi e per uffici sono decisamente fattori da non sottovalutare perché consentono di poter riorganizzare nel tempo gli spazi cambiando aspetto agli ambienti. Proprio per questo motivo gli arredi modulari e componibili sono sicuramente quelli da privilegiare nella scelta. Scopriamo tutti i vantaggi di questa tipologia di arredo.

Ottimizzano gli spazi

Gli arredi modulari ottimizzano sia i piccoli spazi che quelli più grandi e permettono di suddividerli in diversi ambienti operativi organizzandoli al meglio e aggiungendo anche un tocco di originalità agli ambienti. Un esempio di arredamento modulare ricercato sono le scaffalature metalliche colorate di Situér Milano, da posizionare a parete ma da mettere anche fra le varie postazioni in modo da comporre una parete accessibile a tutti per custodire documenti e pratiche. Realizzate in acciaio di altissima qualità, sono modulabili e hanno un design minimal ma d’impatto. Completamente ad incastro e facili da montare, rappresentano una soluzione innovativa e comoda da usare, da mettere a vista. Anche armadi, librerie modulari e cassettiere sono una soluzione pratica e permettono di arredare con stile.

Adattano l’ufficio alle esigenze delle persone

I mobili modulari permettono di adattare l’ufficio alle persone e alle loro esigenze. Grazie alla presenza di scrivanie modulari è possibile organizzare l’operatività dei collaboratori, oppure si possono realizzare tavoli per sale riunioni in base al numero di persone che sono presenti ai meeting. Le scrivanie modulari offrono spazi di lavoro efficienti e aiutano a creare uffici moderni e funzionali, che si adattano alle necessità del team di lavoro.

Fanno risparmiare sui costi

Il risparmio è un altro vantaggio che permettono di conseguire gli arredi modulari. L’investimento sui mobili componibile taglia i costi perché dura nel tempo e può essere ricomposto in maniera diversa anche in altri ambienti. Inoltre, la disponibilità di arredi pronti da installare permette di abbattere costi e perdite di tempo.

Scaffalature metalliche colorate: Permettono di ampliare l’arredo ufficio

L’arredo modulare e componibile permette di ampliare l’ufficio a seconda delle esigenze, aggiungendo altri moduli e componendo a proprio piacimento lo spazio. Possono anche essere smontati facilmente e rimontati in altri ambienti nel caso si abbia bisogno di un ufficio o di un negozio più grande, e si possono aggiungere altri pezzi a quelli già presenti, senza che risultino fuori posto.

Arredi modulari per tutte le esigenze

Castellani Shop produce e propone arredi modulari e componibili per venire incontro a tutte le esigenze. La collezione di mobili componibili in stile minimal e industrial firmata Situér Milano, spin-off dell’azienda, presenta prodotti prestigiosi e dalle linee essenziali e minimali, disegnati in collaborazione con designer famosi a livello globale.

Tutti i prodotti sono progettati per assicurare la massima eco sostenibilità, a partire dai materiali industriali e dalle lavorazioni artigiane del metallo e dell'acciaio.

Le scaffalature colorate sono una delle creazioni più originali e versatili da inserire in qualsiasi contesto proprio per la loro flessibilità e la vasta gamma di colorazioni proposta.

Scegliere l’arredo per negozio o per ufficio è facile grazie alla consulenza degli esperti, per sfruttare al massimo tutti i vantaggi delle composizioni modulari.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin