L’esigenza di trasformare i processi industriali per renderli meno inquinanti e abbracciare soluzioni più green, attualmente, è il ritratto dell’evoluzione di una società molto più attenta ai bisogni dell’ambiente.

Per questo facciamo parte dell’importante fetta di mercato che non produce soltanto all’insegna del mero guadagno, ma si assume le proprie responsabilità e unisce innovazione ed eco-sostenibilità in diversi settori (come l’energia, l’abbigliamento), nel nostro caso nell’arredamento per uffici e negozi ma anche per la casa.

L’etica produttiva dell’arredamento di design eco-sostenibile

La parola che distingue eticamente prodotti e servizi ecologici che tendono a non danneggiare l’ambiente circostante in nessun modo, è sostenibilità. Negli ultimi anni, sono sempre di più le aziende che mettono l’accento sull’etica produttiva per realizzare un design eco-sostenibile al 100%.

Ecco il primo motivo per cui, anche noi di Situér Milano, in collaborazione con Castellani Shop, abbiamo deciso di fare la nostra parte e di fornire soltanto un design di arredamento eco-sostenibile, per unire innovazione, creatività e un approccio green ai processi di lavorazione dei materiali.

Liberare il mondo dai materiali inquinanti scegliendo arredi eco-sostenibili

Etica produttiva del design d’interni significa avere gli occhi puntati esclusivamente su oggetti che possono essere riciclati, evitare l’usa e getta, la plastica e tutti gli altri materiali inquinanti.

Etica produttiva, significa, per noi, rivolgersi ad un processo creativo naturale che riguarda sia il design degli arredi, sia il procedimento di fabbricazione.

Abbiamo deciso di liberare il mondo dai materiali inquinanti, per questo utilizziamo acciaio e ottone riciclandoli, lavorandoli con il processo di piegatura a C, senza l’utilizzo di saldatura, perché inquina l’ambiente e nuoce direttamente alla salute umana. I nostri prodotti riguardano un arredamento eco-sostenibile al 100% lavorato con cura nei minimi dettagli, per garantire stile originale e qualità eccelsa, senza processi produttivi dannosi per qualsiasi organismo vivente.

Un arredamento sostenibile rispetta il ciclo naturale della vita, soprattutto per quanto riguarda i materiali come il metallo, che difficilmente possono essere smaltiti. La nostra mission è ridare nuova luce agli oggetti inutilizzati e riconvertirli in arredi, rispettando e attuando lo stesso processo del ciclo naturale dove nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma.

La qualità alta degli arredamenti di design ecologicamente responsabile

Non solo il design ecologico non è mai dannoso per l’ambiente e le persone, ma riesce a conferire anche una qualità eccelsa ai prodotti. Prendiamo come esempio la nostra lavorazione dei metalli senza saldatura, il primo vantaggio che offrono è una resistenza incredibile all’usura. Proprio il processo di piegatura a C con cui vengono creati i nostri arredamenti di design eco-sostenibile, li rende praticamente indistruttibili e molto resistenti.

Ma qualità significa anche originalità, basta dare un’occhiata alla galleria fotografica per renderti conto che lo stile minimal e moderno si adatta perfettamente a negozi e uffici, conferendo un’estetica che richiama professionalità, pulizia e massima serietà in un ambiente di lavoro.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin