Scegliere una libreria è molto importante: una libreria dona carattere all’ambiente che la accoglie e lo rende unico e speciale.

La libreria è il cuore pulsante dei nostri ambienti, centro attorno al quale ruotano le passioni e i gusti di chi abita. Nulla può raccontare meglio di una libreria piena la vita che le si svolge intorno!

Per questo la scelta di mensole per libreria è una cosa seria che va fatta con attenzione. Ogni ambiente ha un carattere unico e inimitabile che si estrinsecherà attraverso scaffali pieni di libri dai dorsi colorati o di soprammobili e foto ricordo.

Classica o moderna, ad ognuno il suo

Le linee della libreria sono le padrone del salone o dello studio. Identificano lo spazio e condizionano tutti gli altri pezzi d’arredo che inevitabilmente finiscono nella sua orbita. Che sia classica o moderna, una libreria deve rispecchiare il carattere dei nostri ambienti.

In legno, dai toni caldi e dal profilo appesantito dal tempo, una libreria classica occupa prepotentemente lo spazio chiedendo di essere vista. Protagonista essa stessa, più dei libri che contiene, racconta una sola storia e vuole essere ascoltata. Scegliere una libreria classica, o antica, racconta di camini accesi, libri polverosi e di amore per la storia.

Diversamente, una libreria moderna dalle linee semplici non occupa lo spazio ma lo veste. Le sue linee semplici e a volte scarne contengono tante singole storie. Ogni libro e ogni foto in essa contenuti narrano una storia differente e la libreria funge da cornice a tutte. Protagonista attraverso il suo contenuto, si fa vedere modulando lo spazio e la luce. La scelta di una libreria moderna racconta una storia fatta di cambiamenti, dinamica e giovane, una storia tutta in divenire che si estrinseca attraverso la modulazione nuova dello spazio.

Classica o moderna, una libreria racconta tanto del carattere e dei gusti di chi la sceglie. Il suo modo di occupare lo spazio determinerà l’atmosfera dell’ambiente.

Legno e acciaio per uno stile industrial

Scegliere una libreria moderna vuol dire avere a che fare con materiali e accostamenti diversi e a volte arditi. L’accostamento di textures differenti e dalla diversa luminosità permette di giocare con la luce e le ombre creando uno spazio nuovo e differente. Legno, acciaio e vetro si fondono in strutture nuove nella costante ricerca di eleganza e leggerezza.

situèr milano presenta una linea ardita di librerie in acciaio e legno dal sapore industriale che hanno un forte carattere senza essere ingombranti.

Elemento fondante di queste librerie è la classica piegatura a C dell’acciaio, che caratterizza tutti i prodotti di situèr milano. I montanti non presentano saldature ma sono piegati in maniera armonica. Gli angoli arrotondati accompagnano lo sguardo lungo le linee pulite degli scaffali. Il legno dei ripiani funge da piano di appoggio per lo sguardo, oltre che per i libri.

Montanti inclinati che ricordano una scala spingono lo sguardo verso l’alto in una ascesa verso il culmine. I ripiani, di grandezze differenti, decrescono a mano a mano che lo sguardo sale, in un progressivo alleggerimento della struttura.

Una libreria ricca di personalità ma tutta da riempire e personalizzare.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin