Dal corpo industrial dei suoi materiali e, dell'anima minimal del suo stile prende forma Flexla seduta di design del nostro atelier preziosamente immaginato e disegnato per arricchire spazi ed ambienti esclusivi.

Disegnato da Federica Paoli (Co-Founder e Creative Director), questo sgabello è composto da una struttura in ottone e una seduta in acero bianco totalmente lavorata a mano dagli artigiani del gruppo Castellani, azienda leader nella produzione di scaffalature e arredi industriali, fondata in Toscana nel 1960; specializzati nella lavorazione dell'acciaio e caratterizzati dalla piegatura, divenuta icona del gruppo.

Le dimensioni di Flex sono (LxPxH) cm: 45x45x50. La totale assenza di saldatura elimina il concetto di confine stilistico legato agli angoli, quindi l'idea di punto di arrivo, offrendo una sensazione di continuità che dona leggerezza all'ambiente.

Processo di produzione eco-friendly

Del resto il nostro Situér Milano è un marchio fresco, moderno e al passo coi tempi, l'intero processo di creazione è totalmente Eco-friendly; l'utilizzo dei materiali industriali più nobili consente al nostro team di sviluppo di dare nuova vita ad acciai e leghe riciclate che formano un connubio perfetto con altri materiali, come vetro e legno, evitando anche sprechi dovuti al già citato taglio da saldatura.

Il benessere dell'ambiente è quindi ai primi posti nella politica aziendale, senza ovviamente andare ad incidere sul risultato finale del prodotto che risulta essere al top degli standard di design odierni e sicuramente, indirizzato ad un pubblico esigente in termini di stile.

Showroom ma anche punto di incontro creativo

Situér Milano è infatti oltre che un classico showroom, un polo creativo unico ed esclusivo nel suo genere.  La collaborazione e la sinergia resta infatti per noi fondamentale, il confronto continuo con interior designers, progettisti ed architetti e, partecipando attivamente a fiere ed eventi di settore, installazioni e progetti di design fanno del nostro ambiente dando vita ad uno spazio creativo a 360°.

Esattamente come avviene in un atelier di moda, qui il cliente può partecipare attivamente alla realizzazione del progetto dei suoi arredi, studiando un efficiente soluzione su misura per i suoi progetti, insomma un vero e proprio tailor made dellarredo di design.

La versatilità e la funzionalità di ogni prodotto Situér Milano è infinita, lo stile industriale e il design minimale concedono infatti di spaziare in una grande varietà di contesti, dallo shooting per riviste di settore, all'allestimento di temporary store a eventi di fashion e press day.

Il noleggio

L'idea vincente dell’azienda sta nella possibilità di noleggiare i diversi complementi d'arredo che fanno parte della collezione. Valutando questa formula un’azienda non sarà più vincolata ad avere arredi statici nel tempo, ma avrà la possibilità di variare e restare al passo con la concezione di design che è in continua evoluzione,  potendosi permettere di offrire ai propri clienti la sensazione di entrare ogni volta in un ambiente di lusso e qualità in continuo cambiamento, donando prestigio al proprio brand.

Scegliendo Situér si sceglie il made in Italy, si sceglie il benessere dell'ambiente, si sceglie di emergere dal gruppo e di essere ricordati per raffinatezza e pregio, insomma, si sceglie il meglio per il proprio stile.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin