Il 2021 è alle porte e già si delineano le nuove tendenze di design e arredamento d’interno che premiano la difesa della natura e mettono l’accento sui materiali riciclati. Le motivazioni del trionfo del green design riguardano lo stile e il carattere unico delle lavorazioni artigianali, ma anche la qualità più alta che l’arredamento eco-sostenibile riesce ad offrire.

Scegliere un arredamento eco-sostenibile è il miglior modo per partecipare attivamente al processo di architettura verde che consente alla natura di tornare a respirare: riciclare è l’arma più potente per salvaguardare l’ambiente. Ecco le nuove tendenze di arredamento e design d’interno.

Il metallo come nuova tendenza di green design

Stile industriale e minimal rispecchiano il trend più gradito nel settore dell’arredamento, materiali come il metallo, l’acciaio e l’ottone sono in pole position per le nuove realizzazioni di interior design. Noi di Situér Milano siamo stati sempre un passo avanti, in quanto abbiamo fatto di queste materie il nostro marchio di fabbrica.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti, Consolle per negozi, hotel e showroom, realizzate dai maestri artigiani con il metodo di curvatura  dei materiali, senza l’utilizzo di saldature, per garantire il massimo rispetto per l’ambiente, per l’uomo, ma anche una migliore funzionalità e resistenza all’usura degli arredi.

Raffinata ed elegante è la Consolle Delfina, realizzata con piano in legno, gambe in ottone e corpo centrale in acciaio. La Consolle in metallo zincato, con piano in vetro, è la scelta ideale per i negozi che vogliono mettere in risalto i prodotti in vendita senza avere un arredamento troppo invadente, ma funzionale e dal carattere minimal.

Illuminazione e design eco-sostenibile

Fra le nuove tendenze di arredamento e design che riguardano l’illuminazione, lo stile industriale dalle caratteristiche vintage è sicuramente il più apprezzato e utilizzato.

La lampada Octo presente nel nostro catalogo è quanto di più si avvicina ad un’opera d’arte, la struttura in ottone e le 4 lampade retro esaltano tutto il fascino della lavorazione a mano di questo complemento d’arredo, ideale per negozi e qualsiasi attività commerciale. Perfetta per chi è alla ricerca della funzionalità estrema di un’illuminazione adatta a qualsiasi tipo di ambiente.

La lampada in ottone Octo è realizzata con lo stesso metodo di lavorazione artigianale ma con una sola lampadina, ideale per ambienti di dimensioni più piccole.

Complementi d’arredo e acciaio riciclato: massima resistenza e miglior design

Le ultime tendenze di arredamento e design per il prossimo anno, esaltano l’acciaio anche per quanto riguarda altri complementi d’arredo, le sedute e i tavoli.

Questo materiale riesce ad offrire un design elegante e la massima affidabilità, per questo motivo mettiamo a disposizione diverse soluzioni, come l’espositore Efesto in acciaio zincato, l’espositore Boîtier in acciaio esterno e legno interno, lo Stender Plie in ottone, tavolino basso Flex con piano in legno e struttura in ottone.

Per una panoramica completa, dai un’occhiata alla galleria fotografica di Situér Milano e troverai l’arredamento green più adatto alle tue esigenze.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin