Quali sono i vantaggi dell’arredamento di design in stile industrial

Un arredamento di design in stile industrial può essere il terreno fertile per incontri aziendali di estrema importanza, un mantello elegante per dare un tono chic al tuo appartamento, ma anche il miglior modo per esaltare gli articoli e la merce di un negozio, sfruttando l’estetica accurata della sapiente lavorazione artigianale dei materiali.

Trascendere l’arredamento tradizionale in favore dello stile industrial

Situér Milano, mette a disposizione una vasta gamma di arredi, collezioni e accessori per le aziende, i negozi e i privati, che non si accontentano di un design d’interno tradizionale, ma vogliono trascendere i canoni dell’estetica per imprimere la propria filosofia aziendale attraverso un arredamento di design in stile industrial, perché presenta numerosi vantaggi.

Lo stile industrial è sinonimo di versatilità e comfort

Il design industrial è uno stile versatile, per questo flessibile. Nasce proprio con il riciclaggio dei materiali che si hanno a disposizione, questo è sicuramente uno dei suoi pregi più apprezzati. Le tonalità neutrali consentono di migliorare la presentazione dei prodotti o degli oggetti riposti; anche per quanto riguarda la comodità, questo tipo di arredamento riesce ad offrire il massimo del comfort.

Il design industrial unisce vintage e modernità in una trama funzionale

Nonostante si tratti di un design semplice e minimal, lo stile industrial è capace di supportare anche le trame più audaci e favorire l’esposizione di oggetti, opere d’arte, articoli o prodotti da vendere. Attraverso l’illuminazione è possibile creare un colpo d’occhio per attirare un potenziale cliente, in questo modo riesce immediatamente ad individuare ciò che cerca. Anche per il design d’interno delle case, lo stile industrial è capace di esaltare il contrasto fra vintage e modernità, rendendo qualsiasi spazio (dal più grande al più accogliente) ricercato ed elegante ma allo stesso tempo funzionale.

Sostenibilità e lavorazione artigianale per arredi industrial esclusivi

L’approccio ecologico incoraggia il rispetto per l’ambiente e il recupero dei materiali difficili da smaltire come metalli, acciaio, ottone e altro. Lo stile industriale ha iniziato a viaggiare sullo stesso binario della sostenibilità e sin dai suoi esordi, questo tipo di design si è espresso in perfetta sintonia con l’ecologia.

Situér Milano, mette a disposizione dei suoi clienti un arredamento di design in stile industrial esclusivo e sostenibile attraverso una vasta gamma di arredi, accessori e complementi d’arredo.

Tavoli, scaffali, scrivanie, sedute, consolle e illuminazione, ogni oggetto narra una storia di lavorazione artigianale, che evoca il carattere esclusivo delle nostre produzioni in acciaio, ottone e altri materiali rigorosamente riciclati.

Rispettare l’ambiente per onorare il cliente, è parte integrante della mission aziendale che noi di Situér Milano rispettiamo con rigorosa devozione. Insieme ai nostri artigiani offriamo una vasta gamma di arredamenti industriali unici per consentire ai tuoi clienti di posare lo sguardo su un articolo o un prodotto custodito dalle creazioni più esclusive, regalando la sensazione che qualsiasi oggetto sia sceso dal cielo proprio per posarsi sull’arredo che hai scelto.

 

instagram profile situér milanosituér milano fbsituér milano pinterestsituér milano linkedin